martedì 30 ottobre 2012

Autunno





E' arrivato l'autunno, e per me questo autunno significa tante cose. Cose nuove che mi accadono e situazioni-persone-luoghi che vivo. Sono tornata ieri da Trento, dove si è tenuto il workshop d'illustrazione di Anna Castagnoli. Inutile dire che è stata una bellissima esperienza! Penso proprio che "quel passettino in più" della quale parlava Anna al corso, l'ho fatto. Chissà cosa ne uscirà! Sono curiosa. Domani invece parto per Lucca, al festival del fumetto. Mi aspetto di: mangiare e bere bene (si va in Toscana mica per nulla!) - rincontrare persone che non vedo da un po' e farci un sacco di chiacchiere - imparare e vedere cose nuove. Ah, se volete incontrarmi, sarò allo stand della Tunué, in questi giorni. E se volete fare una pausa pranzo a base di zuppa di farro sappiate che vi accoglierò a braccia aperte!!!  

giovedì 11 ottobre 2012

Giorgia in brodo
































Ce l'ho fatta!!! Mi direte, ma che ce frega a noialtri, però vi giuro è una conquista che manco l'Everest, e non potevo fare a meno di condividerla con voi. Per queste cose pratiche sono veramente negata... ora vediamo la pratica... Ancora sei mesi per poter girare per Genova senza avere il terrore di essere stirati dalla sottoscritta... Approfittatene!!!

martedì 2 ottobre 2012

Mi avvicino al precipizio e mi vorrei sparar

Si lo so, ho ventiquattro anni e non ho ancora la patente. (in passato c'avevo provato eh, ma con scarsi e ridicoli risultati). Ci sono cose che ci riescono meglio e altre assolutamente no. E prendere la patente fa parte di quest'ultima categoria, per me. Odio guidare, odio la strada, mi fan paura i camion, i motociclisti, i ciclisti, i pedoni con carrozzella, senza carrozzella, i vecchietti e i bambini che attraversano la strada, mi spavento a morte con i clacson, gli insulti e la gente che guida alla belin di cane. Bom, non voglio, MA DEVO, dato che: "Non si sa proprio mai, potrebbe servirti in caso d'urgenza-parto-attacco da parte di alieni tipo in Prometheus". Sennò quella roba alla Noomi Rapace mica la posso fare, eh. Dunque, così sia. Aspetto il mio destino con lo sguardo fiero di chi sa già di quale morte deve morire. E incrocio le dita.