lunedì 31 marzo 2014

Artbeat, social network francese che promuove la cultura e la creatività.


Presa dall'uscita del libro Munch before Munch non ho fatto in tempo a parlare per bene di un progetto del quale tengo molto e del quale sono orgogliosa di fare parte. Tutto è partito da Parigi. Un gruppo di giovani, talentuosi e determinati amici decide di creare un social network. Mi direte: ma ci sono già Facebook, Twitter, Pinterest, Tumbrl... Basta, non se ne può più! E invece, miei cari, Artbeat è davvero speciale. Perché è un social network dedicato a chi fa cultura, a 360° gradi. Siete ballerini, scultori, attori, fotografi o illustratori? Questo è il sito che fa per voi. La grafica è curata e gradevole ed è una bella cornice per presentare il vostro lavoro. La piattaforma è internazionale e i creatori di Artbeat cercano sempre nuovi modi per promuovere il lavoro degli artisti con eventi dedicati. Ad esempio per l'inaugurazione della messa on-line sono state organizzate due mostre-performace: una all'Institut Français de la mode di Parigi e un'altra all'Openhouse di New York. 

Insomma, puntano in alto questi ragazzi!!! 

una pagina del sito Artbeat, dove viene promosso l'Artbeat-book.

Inoltre è uscito (il giorno del mio compleanno!!) l'Artbeat-book, disponibile su Amazon.fr e Fnac. In questo libro-catalogo ci sono le schede dei primi membri di Artbeat (tra cui pure la sottoscritta). Thibaut Sardier di radio France Culture ha fatto una piccola recensione del mio lavoro. Onestamente la trovo un po' "troppo" per me che mi sento così agli inizi, ma sono comunque belle parole, che fa piacere ricevere.


Le mie pagine nell'Artbeat-book.

Insomma, un enorme grazie a Yun, Romain e a tutti i collaboratori di Artbeat per avermi coinvolto in questo progetto... E adesso che state aspettando? Iscrivetevi su Artbeat!

Nessun commento:

Posta un commento