venerdì 13 giugno 2014

Gelati Fanzine Festival




Questo week-end è pieno zeppo di eventi qui a Genova. Eh si, oltre al Suq e al festival della poesia si tiene per il secondo anno GELATI, festival di microeditoria e illustrazione. Mostre-mercato, workshop, esposizioni e concerti, il tutto nato dall'idea di Disorderdrama, Lök Zine e Bradiponauta.

Per visualizzare il calendario completo degli eventi cliccate qui.

Questi sono invece gli appuntamenti nei quali potete trovare me, i miei lavori e se continua a fare questo caldo la versione gelato squagliato di me stessa (ullalà!)


Venerdì 13 giugno

Dove: Fabriek, Vico San Matteo ore 20.00

Alle h 20.00, in occasione della preview di GELATI Fanzine Festival, apriranno al pubblico due mostre di illustrazione entrambe dedicate in qualche modo al gelato: "Personal Taste" e "Gelati&Piante”

Personal Taste

La mostra, organizzata dal collettivo veneziano Studio Fludd e la stamperia/bookshop bolognese Inuit bookshop (già lanciata presso l’Inuit bookstore a Bologna durante la Settimana del Libro), presenta una variegata rassegna di nomi dell'illustrazione europea. 11 artisti e illustratori, attraverso la morbidezza e vivacità della stampa Risograph presentano la propria personale e “cremosa” versione del gelato.
Un progetto di Inuit e Studio Fludd, con: Atelier Bingo (Fra), Johanna Benz (Ger), Sigrid Calon (NL), Andre da Loba (Por), Tiziana Jill Beck (Ger), Mari Kanstad Johnsen (Nor), Hanna Konola (Fin), Anna Sailamaa (Fin), Studio Fludd (Ita), Elisa Talentino (Ita), Olimpia Zagnoli (Ita).

Gelati&Piante

Una nuova folle idea è emersa dal mondo sfaccettato e multiforme di GELATI: perché non mescolare gelati e piante? Perché non fondere l’artificiale e il vegetale in una serie di illustrazioni prodotte da alcuni degli artisti preferiti dal collettivo nato a Genova e ora sparso quà e là per l’Europa?

Nasce così, come un gioco, l’idea alla base della mostra che sarà presentata in anteprima per GELATI da Fabriek, con la collaborazione di: Alessandro Ripane, Charline Collette, Giulia Vetri, Bruno Zocca, Salvatore Giommarresi, Lorenzo Mò, Margherita Morotti, Giorgia Marras, Jacopo Oliveri , Daniele Castellano, Giulia Garbin, Letizia Iannaccone, Umberto Mischi, Nicola Giorgio, Olga Tranchini, Marco Bassi, Matilde Martinelli.

Sabato 14 e Domenica 15

Dove: Teatro Altrove piazzetta Cambiaso 1

dalle ore 14.00 alle 22.00 (sabato)
dalle ore 14.00 alle 19.00 (domenica)

Banchetti di editori e illustratori italiani e internazionali.


All'Altrove mi troverete con il gruppo Acquacheta (il grande ritorno! :p ) e con un sacco di copie di Munch Before Munch.

Vi aspettiamo!!!


Nessun commento:

Posta un commento